Israele rivendica su X il massacro all’ospedale di Gaza.

Al momento stai visualizzando Israele rivendica su X il massacro all’ospedale di Gaza.
GAZA CITY, GAZA - OCTOBER 17: Scores of injured people are being taken to Al-Shifa Hospital following Israeli airstrike on Al-Ahli Baptist Hospital in Gaza City, Gaza on October 17, 2023. Over 500 people were killed in an Israeli airstrike on Al-Ahli Baptist Hospital in Gaza on Tuesday, Health Ministry spokesman Ashraf al-Qudra told. (Photo by Ali Jadallah/Anadolu via Getty Images)

La battaglia si combatte non solo via terra ma attraverso le Fake News dei giornali italiani pilotati, accreditando l’attacco alla frangia militare di Hamas. Nella città dell’enclave il rumore assordante del missile via aria è inequivocabile e Medici Senza Frontiere pubblica diversi tweet accusando senza se e senza ma il massacro avvenuto per mano israeliana in questi giorni. Nella descrizione della ONG le scene sono raccapriccianti e condannano Israele non solo per crimini di guerra ma anche contro l’umanità, chiarendo che al momento dell’impatto alcuni operatori sanitari si trovavano all’interno della sala operatoria, mentre il boato devastante ha fatto comprendere che qualcosa di grave era accaduto, nel mentre il soffitto della stanza si staccava schiacciandone tutte le persone all’interno. Disegnando così una carneficina che resterà nella storia.

 

Medici Senza Frontiere

 

Numerosi post su internet hanno rivendicato l’attacco da parte di Israele, post poi prontamente rimossi a causa delle reazioni degli stati islamici e della Russia, gli attivisti per i diritti umani sono però prontamente riusciti a raccogliere il materiale prima della sua cancellazione, come ad esempio questo post dell’influencer e militare israeliano Hananya Naftali:

 

recuprato da Aljazeera e ripubblicato
tweet recuprato da Aljazeera e ripubblicato

tweet come quelli di Ben Gvir che attraverso X cita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento